Energy!

Ambito:

Sociale, Animazione di Comunità

Descrizione Progetto:

Il progetto intende coinvolgere i giovani nell’elaborazione e nella realizzazione di iniziative volte a favorire l’incontro tra le persone, in modo trasversale ed intergenerazionale.
Il target è quindi la comunità, che porta con sé ancora i segni delle conseguenze sociali della pandemia, ma che desidera ed esprime il bisogno di ritrovarsi e di rinsaldare legami stinti e sfilacciati.

I giovani groovers, quindi, saranno chiamati a leggere con l’equipe educativa i bisogni del territorio e a progettare delle risposte che permettano a famiglie, bambini, anziani di partecipare alla vita collettiva, rinforzando il senso dell’appartenenza.
Il progetto vuole costruire qualcosa di concreto per attivare le reti all’interno del nostro territorio e rendervi protagonisti nel coinvolgere associazioni, famiglie, anziani e minori  in attività aggregative e socio-animative, ridando energia ad una comunità che ha voglia di incontrarsi.


Cosa realizzerete?

Tre laboratori con target: famiglie, minori e anziani.


Perché avete scelto di realizzare questo prodotto/evento?

Abbiamo scelto di fare tre eventi che non saranno a sé, ma uniranno un unico evento “itinerante” che si svolgerà nei 3 comuni.
L’idea è di farne due con target famiglie e bambini e un altro con target anziani. In questi eventi abbiamo scelto di fare dei laboratori manuali, invitando persone esterne al Groove con l’obiettivo di fare rete.

Tutor del progetto

Segui il progetto sui canali social