Groove

Cos'è Groove

È un'iniziativa intercomunale che si sviluppa in 10 progetti, ciascuno avente una specifica tematica progettuale.

Si rivolge a 100 giovani, residenti nei 35 comuni aderenti, che hanno voglia di ideare, sperimentare e dare vita a diverse iniziative nel proprio territorio!

Quali sono i requisiti di partecipazione? C’è una retribuzione?

Puoi partecipare se sei residente in uno dei comuni aderenti a questo progetto e se hai un’età compresa tra 18 e 30 anni. Ti verranno retribuite il  50% delle ore svolte e riceverai una formazione gratuita iniziale.

 

Quanto dura il progetto?

Le azioni progettuali si svolgeranno da Gennaio 2022 fino a Settembre 2022. È richiesta una partecipazione per un totale di 100 ore.

 

Posso candidarmi?

Puoi mandare la tua candidatura dal 3 Novembre al 2 Dicembre 2021.

 

Cosa succede dopo aver mandato la candidatura?

Una volta compilato il form di iscrizione ti verrà comunicato data, luogo e orario del colloquio di selezione (ogni progetto selezionerà in forma prioritaria giovani residenti nei Comuni proponenti). Le selezioni verranno effettuate ad Dicembre.

Verrà poi organizzato un breve percorso di formazione iniziale su temi quali la cittadinanza attiva, l’organizzazione di eventi, la comunicazione ed il group work. Tutte competenze utili per essere pronto a dar vita a nuove iniziative sul tuo territorio insieme agli altri ragazzi partecipanti, che con te faranno parte del Team Work.

Per ulteriori informazioni scrivi una mail a tag.groove@gmail.com e ti risponderemo il prima possibile.

 


Groove è un progetto di Carta Giovani VR, in collaborazione con
ULSS 9 Scaligera, Comune di Sona Capofila, Fondazione Edulife, le associazioni Da Vicino Concerti, (E)vento tra i Salici, Liberamente Cavaion, con il sostegno di Comitato Sindaci 22 OVEST V.se, iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.