NEL BLU DIPINTO DI BLUES – Rassegna Caffè Letterario

Progetto sostenuto con il finanziamento di Bando alle Ciance 2018 e #GCard.

Mercoledì 7 novembre si parla per l’ultima volta di improvvisazione attraverso il blues con “Nel Blu dipinto di Blues”.
In biblioteca a Sona “Pietro Maggi”, artisti e intellettuali condividono le loro storie con gli ospiti, in un’atmosfera leggera e accogliente, accompagnata da una fetta di torta e un buon caffè.
Fil rouge di questo secondo ciclo di appuntamenti del Caffè Letterario è l’improvvisazione, declinata in arti e generi diversi.
Mercoledì 7 ottobre, dalle ore 20.45, lo spettacolo sarà tenuto dal chitarrista, autore, produttore artistico, collezionista, appassionato cultore e divulgatore di Blues & American Music, Lorenzo Zadro.

Insieme ad Alexandra Balint presentano il loro libro “Blues Pills – Storia e Illustrazioni alla Scoperta della Musica Nera“, stampato e distribuito da Arti Grafiche Parma.

Il blues forma poetico-musicale (dalla locuzione inglese to feel blue «essere malinconico») nata nel Sud degli Stati Uniti, negli anni che precedono la guerra di secessione (1861-65), dal combinarsi di elementi appartenenti alla cultura del proletariato rurale afroamericano con aspetti propri della tradizione musicale colta europea.

Per maggiori informazioni
– consultare l’evento Facebook: www.facebook.com/events/595132100840071/
– contattare i volontari del Progetto Gutenberg all’indirizzo mail: biblioextra.sona@gmail.com

Condividi Questo Articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Font Resize